Simonetta Vincre, of counsel dello Studio, tra gli esperti nominati dal Ministero della giustizia per la riforma del processo civile

Simonetta Vincre, of counsel dello Studio, tra gli esperti nominati dal Ministero della giustizia per la riforma del processo civile

Lo scorso 14 gennaio 2022, il Ministro della Giustizia Marta Cartabia ha emesso il decreto di costituzione dei gruppi di lavoro per l’attuazione della riforma della giustizia civile, prevista tra gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Tali gruppi di lavoro sono in particolare chiamati a predisporre gli schemi di decreto legislativo attuativi della Legge 26 novembre 2021, n. 206, «Delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata».

Tra i 73 esperti incaricati dal Governo, è stata nominata anche la prof.ssa avv. Simonetta Vincre, of counsel dello Studio e ordinaria di diritto processuale civile presso l’Università Statale di Milano, per quel che concerne in particolare la riforma del settore del processo del lavoro, del processo di esecuzione e dei procedimenti in camera di consiglio.

Tutto lo Studio si congratula con la professoressa Vincre e le augura un buon lavoro!

Contenzioso