x Chiudi / Close

Diritto di Famiglia

Il dipartimento di Diritto di Famiglia offre ai clienti dello Studio assistenza (sia giudiziale, sia stragiudiziale) in tutta l’area del Diritto di Famiglia.

Una vasta esperienza è stata maturata nei procedimenti di separazione e divorzio, in relazione ai quali il dipartimento è in grado di offrire assistenza e consulenza ai coniugi sia nella delicata fase delle trattative (prima o durante un procedimento giudiziale), sia nell’eventuale fase contenziosa, con particolare riguardo alla regolamentazione dei rapporti economici ed alla definizione dei rapporti tra genitori e figli minori.

Il dipartimento è in grado di offrire la medesima assistenza anche nei procedimenti di competenza del tribunale per i minorenni, con riguardo sia ai procedimenti per l’affidamento o il mantenimento di figli di genitori non coniugati, sia ai procedimenti aventi ad oggetto la potestà genitoriale ed i provvedimenti ad essa connessi.

Inoltre, il dipartimento assiste i propri clienti nei procedimenti aventi ad oggetto la capacità di intendere e volere e le sue limitazioni (nomina di amministratore di sostegno, interdizione e inabilitazione), nei procedimenti volti ad ottenere l’autorizzazione all’adeguamento dei caratteri sessuali e alla successiva rettificazione di attribuzione di sesso ai sensi della l. 164/1982 e in tutta la materia successoria.

 

edoardo-ricci-cover-studio-024-strip